Verde


N.B.: Per una migliore visualizzazione delle foto clickare sulle stesse e agire sull'ingrandimento % della pagina Internet


                                                             Fruttato Verde
                                                             Olio Extravergine d'oliva



Provenienza del prodotto ( Regione, caratteristiche produzione, etc.)
Andria - BT (Barletta-Andria-Trani) - Puglia - Italia
Località tipica di produzione della cultivar coratina
Andria è conosciuta come la capitale mondiale della coratina o racioppa.
Caratteristiche del prodotto: Monocultivar coratina in purezza, raccolta a mano a inizio invaiatura tra la fine di Ottobre e primi di Novembre. Fruttato medio con sensazione olfattive che ricordano pomodoro, cicoria ed erbe aromatiche.
Caratteristiche gustative: sensazione di amaro piccante, con retrogusto di carciofo e cicoria di campo, mandorla verde.
Lavorazione: Il fruttato verde è un prodotto molto spigoloso, lavorato a freddo a ciclo continuo, a temperatura tra i 23° e i 25° per conservare la propria ricchezza fenolica quale polifenoli, tocofenoli, omega3, vitamine ovvero elementi anti-ossidanti princìpi.
Abbinamenti gastronomici consigliati: Ideale a crudo su carne e pesce alla brace, zuppa di legumi, pasta e cime di rape (tipico della cucina pugliese), friselle al pomodoro.
Modalità di conservazione del prodotto: Al buio, lontano da fonti di calore. Temperatura ideale tra i 12° e i 19°, consigliabile non superare i 26°.

Clickare su

Analisi chimiche Olio Extravergine Fruttato Verde  


Premi e Riconoscimenti Olio Extravergine Fruttato Verde



Bottiglia Monodose da 2 cl € 1,35
Bottiglia da 10 cl 3,90
Bottiglia da 25 cl 8,30
Bottiglia da 50 cl 14,50
Bottiglia da 75 cl 19,50
Lattina da 3 l 42,00
Lattina da 5 l 68,00

I prezzi si intendono IVA esclusa. Listino aggiornato a Aprile 2013. I costi di trasporto sono a carico dell'acquirente.
Per ordinarli subito mandare una mail a oliomonterisi@gmail.com allegando il seguente Foglio Ordine, una volta salvato sul vostro PC.
N.B.: Per una migliore visualizzazione delle foto clickare sulle stesse e agire sull'ingrandimento % della pagina Internet